Via Marciano 35 Nola (Na)
+39 081 1882 5649
info@nolavet.it

Oncologia

Purtroppo anche i cani e i gatti vengono colpiti da diverse tipologie tumorali. Per questo presso la Clinica veterinaria NolaVeT è sempre alta l’attenzione verso queste problematiche molto frequenti fra i nostri pazienti, soprattutto se particolarmente anziani: spesso cerchiamo di prevenire e di intervenire prima che la malattica prenda il sopravvento.

L’oncologia veterinaria è una materia molto vasta perché i tumori che si possono presentare sono molto numerosi, e ognuno necessita di una terapia mirata a quel particolare tumore in quel paziente. Per questo la struttura si avvale di una équipe di professionisti specializzati in diversi campi, sia per la diagnostica che per la cura. Importanza basilare ricopre la precocità della diagnosi, per l’invito ai proprietari è di dimostrare una sensibilità maggiore verso queste problematiche.

Diagnosi

 

Presso la struttura viene effettuata una visita clinica che comprende: la diagnostica di laboratorio; la diagnostica per immagini (radiologia, ecografia, tc e RMN); la diagnostica citologica ed istologica e tutti i mezzi necessari per effettuare una diagnosi al fine di individuare una terapia adeguata al problema, che consenta al Pet di superarlo nel modo più indolore possibile.

Terapia

 

Una terapia oncologica può avere diversi approcci: si può verificare la necessità di intervenire chirurgicamente oppure con una chemioterapia antineoplastica, o in associazione. In ogni caso la clinica offre il ricovero in terapia intensiva con specifiche competenze nella gestione del paziente oncologico e gestione della terapia del dolore.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi!