Via Marciano 35 Nola (Na)
+39 081 1882 5649
info@nolavet.it

Oftalmologia e oculistica

Si ricorre a uno specialista veterinario in oftalmologia quando si riscontrano delle malattie negli occhi degli animali. Si possono verificare diverse problematiche nel Pet che possono richiedere l’intervento di uno specialista in oftalmologia e oculistica per tutte le patologie che possono coinvolgere palpebre, cornea, lente e orbita. Spesso per una diagnosi e relativa cura può essere sufficiente eseguire una visita oculistica per cani e gatti strumentale, ma se ce ne fosse il bisogno la struttura mette in atto esami specifici complementari. In tutti i casi si offrirà l’elaborazione di un percorso diagnostico e quindi un piano terapeutico specifico.

Visita specialistica

 

La Clinica veterinaria Nolavet si avvale della collaborazione di medici veterinari specializzati in oftalmologia e oculistica che, avvalendosi dei migliori strumenti di analisi, riescono a fornire una diagnosi accurata mediante esecuzione di esami specifici, per poi impostare un percorso di terapia e seguirne l’evoluzione con un monitoraggio attento.

Chirurgia

 

Nei casi più estremi, e spesso quando la problematica non è stata presa per tempo, può verificarsi la necessità di ricorrere ad un intervento oculistico chirurgico per cane e gatto. La struttura è organizzata con sala operatoria dotata di strumentazione all’avanguardia, per offrire interventi di chirurgia palpebrale, corneale e intraoculare.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi!