Via Marciano 35 Nola (Na)
+39 081 1882 5649
info@nolavet.it

Dermatologia

I problemi della cute attirano molto velocemente l’attenzione del proprietario: rossore della cute, alopecia, forfora, odore intenso, prurito ed altri sintomi costituiscono un serio disagio per il paziente e per il proprietario.
Un corretto approccio specialistico aiuta a prevenire o risolvere patologie dermatologiche. La Clinica veterinaria Nolavet si avvale di personale qualificato ad individuare la causa del problema cutaneo del Pet e ad approntare la terapia più adatta, anche quando la causa non è un problema dermatologico primario ma è determinata da una malattia internistica.

Visita specialistica

 

Presso la Clinica veterinaria Nolavet è presente un medico veterinario specializzato in dermatologia che, avvalendosi dei migliori strumenti di analisi, può garantire una diagnosi accurata mediante esecuzione di esami collaterali volti ad identificare le cause della dermatite.

Esami

 

La struttura può effettuare ogni tipo di esame necessario alla soluzione di problematiche dermatologiche: esame microscopico di raschiati cutanei superficiali e profondi; esame microscopico diretto del pelo; esame microscopico delle scaglie; esame citologico delle lesioni cutanee; esame citologico auricolare; prelievo di pus per coltura batterica e test di sensibilità agli antibiotici (antibiogramma); prelievo di peli e scaglie per coltura fungina o RT-PCR ed identificazione della specie fungina; biopsie cutanee; esame sierologico per le allergie ambientali; esami ematobiochimici, ormonali, o per la ricerca di malattie infettive.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi!